giovedì 16 maggio 2013

Esercizio 1. Gestione dell'energia con metodo HomoEnergy.

Dopo un periodo di assenza caratterizzato da un intenso lavoro sono tornato con un prezioso dono per voi.
Si tratta del primo esercizio energetico con stimolazione audio binaurale, lo potete scaricare sia in formato OGG che FLAC (audio senza perdite).
Si tratta di un esercizio diviso in due parti, la prima è la tecnica di rilassamento istantaneo, la seconda una tecnica di gestione dell'energia.
Come potete ben capire questo esercizio è
inutile se non si è fatto pratica con gli esercizi di rilassamento. Se siete un po arrugginiti vi consiglio di scaricare gli esercizi precedenti e di applicare le tecniche del rilassamento.
È fondamentale arrivare alla parte di gestione dell'energia in uno stato adeguatamente rilassato.
Questa parte usa la tecnica della visualizzazione, tecnica che verrà abbondantemente utilizzata per gli esercizi successivi.
Come già spiegato il nostro cervello funziona per immagini, solo la parte più recente (evolutisticamente parlando) è adibita al pensiero astratto e all'interpretazione di simboli.
La visualizzazione ci permette di mettere in comunicazione queste due parti del cervello e gestire a piacimento la nostra energia.
Maggiore sarà il realismo dell'oggetto nella visualizzazione che creerete maggiore sarà il risultato ottenuto.
In questo esercizio dovremo visualizzare una sfera di energia color oro, provate già a visualizzare questa sfera nei minimi dettagli. Oltre sl colore e alla forma soffermatevi sulla consistenza, sul calore, sulla densità, sul peso, sulla elasticità....etc.
Allenatevi a far ruotare la sfera e a farla volteggiare e muovere a vostro piacimento; sempre focalizzandosi sulle caratteristiche fisiche descritte prima.
Nell'esercizio dovrete far interagire la sfera d'oro con i vostri chakra, coi canali energetici e con la vostra energia.
Verrete aiutati da toni binaurali che stimoleranno i chakra, sarà un'esperienza veramente unica.

Buon Esercizio.

Potete scaricare il contributo che preferite nella sezione Contributi Multimediali

Nessun commento:

Posta un commento