venerdì 8 marzo 2013

Homo Energy. Il perché di un nome.

C’è chi dice che il nome sia importante anzi fondamentale; più che perchè mi sono sempre chiesto per che cosa.
Già per cosa è importante ? Probabilmente per il marketing e le vendite.
A me ciò che più importa è il contenuto perchè un bel nome è come una bella scatola, indubbiamente molto attraente, ma se poi il contenuto non è all’altezza diventa una grande delusione ed ecco che in un istante la bella scatola diventa un grande “pacco”.
Ma un nome lo si doveva trovare, più che altro per creare un punto di riferimento.
Meglio allora un nome che descrivesse la filosofia su cui si basa il percorso a cui è abbinato.
HOMO è un termine latino che indica l’uomo inteso come razza umana.
ENERGY è un termine inglese che tradotto in italiano significa energia.
Due termini in 2 lingue diverse ma che hanno molti punti in comune, la prima, il latino era

la lingua di quel popolo che ha posto le basi su cui si basa la società attuale. L’Impero Romano è stata la scintilla da cui è nata la società moderna, il loro predominio oltre e forse anche più che militare è stato culturale e sociale.
La seconda lingua è l’inglese e sotto certi aspetti ai giorni nostri rispecchia la grande influenza culturale e sociale che fu degli antichi romani, la nostra attuale società e cultura contemporanea  è indubbiamente permeata e fortemente influenzata da quella anglosassone.
Non è mia intenzione esprimere su questo aspetto alcun giudizio, mi limito a prendere atto dello stato delle cose.
I due termini considerate le epoche delle lingue di appartenenza, tendono a indicare un percorso evolutivo della società e della conoscenza. Partire da conoscenze antiche e svilupparle con i mezzi attuali.
I due termini indicano che si sta parlando dell’Energia dell’Uomo.
Quindi l’Evoluzione dell’Uomo grazie ad antiche conoscenze integrate e sviluppate grazie a nuove tecnologie.
L’Universo si evolve e noi, possibilmente, con lui. Siamo tutti in continua evoluzione, trasformazione, siamo il risultato dei cambiamenti avvenuti in centinaia di milioni di anni, discendiamo da antichi primati che a loro volta discendono da antichi mammiferi e loro da dinosauri e prima ancora da pesci, e chissà cos’altro ancora.
La nostra società si è profondamente evoluta e principalmente grazie al progresso tecnologico; l’evoluzione tecnica è stata come un’innondazione, come mille rivoli d’acqua, molti si sono uniti e trasformati in fiume e molti hanno preso strade sbagliate e si sono prosciugati nel terreno, non contribuendo all’onda di novità. Non tutto è stato buono e non tutto è buono ma certamente oggi viviamo meglio e più a lungo del passato.

Oggi abbiamo le conoscenze e la tecnologia disponibile per poter accelerare la nostra evoluzione interiore, un percorso di sviluppo energetico umano, spirituale e mentale. E’ veramente alla portata di tutti, con oggetti che molto probabilmente sono già in vostro possesso.
Bastano un paio di cuffie intrauricolari stereo ed un lettore musicale (probabimente va bene anche il vostro telefono cellulare).
Prossimamente vi spiegherò la tecnica Homo Energy e inizieremo ad utilizzare questi nuovi strumenti.
Arrivederci.

Nessun commento:

Posta un commento